aziendaSystempack è un’azienda relativamente giovane, nata nel 2001, ma può vantare 40 anni di esperienza nel settore packaging alimentare, grazie alle competenze maturate negl’anni dalle sue risorse interne.

L’attività primaria consiste nella progettazione, nella costruzione e nell’installazione (chiavi in mano) di macchine ed impianti speciali di confezionamento.

L’azienda è composta da un organico di 15 persone, a cui vanno aggiunti i collaboratori esterni che periodicamente affiancano il nostro personale.

Il cuore dell’attività, trattando prevalentemente macchine speciali, è la progettazione.
Questa, dallo studio preliminare fino alla realizzazione del progetto completo, viene eseguita internamente, con l’utilizzo di stazioni CAD 2D-3D (Autocad Mechanical ed Inventor).

La maggior parte dei pezzi meccanici viene poi costruita internamente con le macchine utensili presenti in azienda.
Per pezzi di serie o particolari di dimensioni fuori standard ci appoggiamo a officine meccaniche di precisione della zona.

Il montaggio interno, le prove interne e l’installazione presso il Cliente finale vengono eseguiti esclusivamente da nostro personale qualificato.

Inoltre, tutte le macchine/impianti di fornitura Systempack sono corredati di Manuali d’uso e manutenzione e Dichiarazione di conformità (come da Allegato II 1 A 2006/42/CE).

Nel dettaglio, la nostra attività si concretizza nella fornitura di:

  • Isole robotizzate per il packaging secondario (formatura scatole, riempimento, coperchiatura), con l’utilizzo di pick and place con assi controllati oppure con l’integrazione di robot commerciali;
  • Macchine e linee speciali per il confezionamento;
  • Sfogliatori automatici di acetati in PVC-PET o fustellati cartotecnici;
  • Gruppi speciali per etichettatura prodotti con integrazione di etichettatrici commerciali;
  • Nastratrici perimetrali su scatole in plastica o cartotecnico;
  • Sistemi di controllo peso, raggi x e metal detector con integrazione di macchine commerciali;
  • Revisione parziale o totale di macchine incartatrici;
  • Nuovi formati su macchine incartatrici di qualunque marca.