La famiglia di incartonatrici Systempack si divide in due tipologie: Incartonatrici Wrap-Around e Incartonatrice American Box.
Le incartonatrici Wrap-Around sono in grado di confezionare i prodotti all’interno di scatole o vassoi formati tramite un inserimento side load partendo dal fustellato steso. Le incartonatrici American Box si differenziano invece perché prevedono l’utilizzo del cartone preformato e il prodotto viene confezionato con un inserimento top load all’interno delle scatole.
Questo prodotto è composto da cinque stazioni principali: l’alimentazione del prodotto, il magazzino dei cartoni fustellati, il prelievo del fustellato steso, l’area di caricamento del prodotto e l’area per la chiusura del cartone effettuata tramite hot-melt oppure con nastro adesivo.
Con lo scopo di raggiungere elevati target di velocità e qualità di confezionamento, entrambe le tipologia di macchina vengono proposte con i movimenti principali azionati (sfogliatore fustellati, inserimento prodotto e avanzamento cartoni) mediante servomotori brushless.
Le macchine sono completamente customizzabili seguendo le specifiche richieste del cliente a seconda del prodotto da trattare.