L’impianto di alimentazione e conteggio grissini Systempack, permette di gestire in modo automatico il caricamento dei prodotti su macchine confezionatrici di tipo “Flowpack”, garantendo nel tempo costanza e precisione nel carico dei prodotti.

Il sistema prevede il carico manuale del prodotto all’interno di una tramoggia di alimentazione, che tramite appositi canali vibranti alimenterà e doserà il prodotto su nastri che orienteranno e trasporteranno i grissini alle tramogge di carico. Durante il trasporto sui nastri di alimentazione è previsto un sistema di scarto per gli sfridi e i grissini rotti.
Il prelievo dalle tramogge avviene tramite nastri, motorizzati da servomotori brushless, dotati di appositi tasselli per trasportare il grissino singolarmente.
I prodotti verranno rilevati da una fotocellula di conteggio e depositati nella tramoggia di scarico, una volta raggiunta la quantità di grissini impostata dal pannello di controllo la tramoggia verrà aperta per depositare la porzione di prodotti sulla catenaria della confezionatrice sottostante.

Componentistica elettromeccanica
A seconda delle richieste del cliente

*La macchina è completamente customizzata seguendo le specifiche del cliente.

Dati tecnici

Lunghezza grissino:
min.70 mm – max 300mm
Gruppi di conteggio:
da 1 a 8
Prestazioni:
n°10/20 cicli, a seconda delle dimensioni e del numero prodotti richiesto (singolo gruppo di conteggio).

Video del prodotto

Systempack - Alimentatore automatico per grissini

Galleria fotografica